RISPARMIO ENERGETICO


Risparmiare energia fa bene anche al valore della casa.


Per ridurre gli sprechi di energia, oltre che di denaro, la nostra azienda propone sul mercato abitazioni certificate in classe energetica A. In tal modo salvaguardia e protegge l’ambiente, assicurando un futuro in prima classe a te e ai tuoi figli.

CASE CLASSE A« RISPARMIO ENERGETICO
UN FUTURO IN CLASSE A
Per la tua generazione e per quella dei tuoi figli

Lo spirito della Legge intende infatti richiamare gli addetti ai lavori a un onesto senso di responsabilità, perché le conseguenze dello spreco energetico e dell’inquinamento che ne deriva stanno distruggendo il nostro pianeta. L’ambiente va salvaguardato e protetto con estremo, individuale senso di responsabilità. Il nostro futuro non può e non deve dipendere solo da una Legge, ma soprattutto da una coerente inversione di tendenza nell’operato degli addetti ai lavori, da un sincero cambio di prospettiva nell’intervento edile, in altre parole, da un nuovo e più saggio modo di costruire. Bruciare sperperando le risorse della nostra Terra è uno spreco inutile di denaro, un danno per noi, nonché un disastro per i nostri figli.

Non è sufficiente risultare conformi a una classe energetica... Bisogna puntare all’eccellenza!

Ne consegue che la metodologia di lavoro da adottare, nell’ambito dell’ideazione e della realizzazione edilizia, debba mutare radicalmente per essere focalizzata sull’obiettivo di offrire il miglior prodotto possibile ai clienti. La Capra Costruzioni, nel forte desiderio di “essere un fornitore d’elezione”, ha colto con ferrea determinazione e totale condivisione lo spirito di tale Legge. Infatti, dopo oltre un anno di progettazione e di numerosi confronti con consulenti specializzati e scrupolosi fornitori, Capra Costruzioni è tra le poche imprese edili a proporre sul mercato abitazioni certificate in “Classe energetica A”

CLASSE A
< 30 KWh/m² a

Abitazione fortemente coibentata (pareti interrate, fuoriterra, tetto, serramenti ecc.). Presenza di impianti di riscaldamento e raffrescamento ad alto rendimento ed impiego di pannelli solari.

CLASSE B
< 50 KWh/m² a

Abitazione ben isolata. Presenza di impianti di riscaldamento e raffrescamento ad alto rendimento.

CLASSE C-D
< 70-90 KWh/m² a

Abitazione con un buon impiego di materiale isolante. Presenza di impianti tradizionali con un discreto rendimento.

CLASSE E
< 120 KWh/m² a

Abitazione concepita e realizzata nell’ultimo decennio in Italia. Poco isolata e presenza di impianti con basso rendimento. Oggi il 90% delle abitazioni in Italia appartengono a questa classe.

CLASSE F-G
< 160 KWh/m² a

Abitazione priva di isolamento con impianti obsoleti e con scarso rendimento.

TORNA SU