CARATTERISTICHE CASA CLASSE A


Gli 8 vantaggi di una casa in classe A


CASE CLASSE A« CARATTERISTICHE
1.STRUTTURA ANTISISMICA
Struttura a telaio per ridurre l’impatto di terremoti

Le abitazioni sono state edificate in adempimento alla legge n. 1086 del 05/11/1971, “Norme per la disciplina delle opere in conglomerato cementizio armato, normale e precompresso e a struttura metallica” e al D.M. 24/01/86 “Norme tecniche relative alle costruzioni sismiche”.

L’abitazione è costituita da una struttura a telaio.

Lo schema statico adottato consiste nell’affidare i carichi orizzontali e verticali a pilastri e travi in cemento armato.

2.COIBENTAZIONI MURI PERIMETRALI

Per una totale impermeabilizzazione dei muri.

Il terreno sottostante le abitazioni è composto da materiale drenante ideale per evitare il ristagno idrico in corrispondenza delle strutture murarie. A protezione delle pareti è posata una membrana in PVC bugnata. I rilievi della membrana, oltre a garantire la protezione della guaina impermeabilizzante, intervengono nel convogliare anche ingenti quantità d’acqua verso il tubo di drenaggio. L’impermeabilizzazione totale dei muri interrati è garantita dall’impiego della guaina bituminosa.

La guaina avvolge sia le pareti che il fondo dell’interrato. All’interno della parete in calcestruzzo e sotto il pavimento è presente dell’isolante in polistirene estruso. Di seguito è posizionata l’intercapedine in laterizio intonacato.




Per elevate prestazioni termiche.

Per ottenere edifici a basso consumo energetico e rispettare le disposizioni contenute nella Direttiva Europea del 2002 le pareti esterne dell’abitazione sono state coperte completamente da Pannelli di polistirene. La struttura dell’edificio è composta da travi e pilastri in calcestruzzo armato; la muratura esterna è costituita da blocchi di laterizio rettificati che conferiscono all’abitazione prestazioni termiche di livello superiore.

In successione dopo il pannello in polistirolo è presente il blocco rettificato di laterizio avente spessore trenta centimetri e infine la finitura di due centimetri di intonaco.

3.ISOLAMENTO DEL TETTO
Per garantire traspirabilità e coibentazione.



Il tetto è costituito come indicato nello schema da un pacchetto isolante di fibra di legno (16 cm) che garantisce un efficace isolamento termico. L’impiego della fibra di legno come isolante e dei teli traspiranti conferisce al tetto la massima traspirabilità. Il tetto inoltre è configurato in modo da consentire una perfetta ventilazione che oltre ad incrementare il fattore traspirabilità, migliora la caratteristica di coibentazione.

4.RISCALDAMENTO / 5.RAFFRESCAMENTO
Pannelli radianti per l’ottimizzazione della temperatura e dell’umidità.

Attraverso i pannelli radianti è reso possibile anche il raffrescamento dell’abitazione.

Il gruppo frigo si occupa del raffreddamento del liquido nei pannelli radianti, mentre un deumidificatore controlla e ottimizza l’umidità dell’aria.

6.PANNELLI SOLARI
Per risparmiare denaro ed energia.

Le abitazioni sono dotate di sistema di riscaldamento con caldaia a condensazione e di sistema di integrazione solare sia per la produzione d’acqua calda sanitaria che per il riscaldamento. L’impianto solare (superficie totale mq 8,00) di cui sono munite le abitazioni è di ultima generazione.

La tecnologia Drain back e la pompa del circuito solare a basso consumo energetico garantiscono il massimo in termini di performance e risparmio energetico. Sia la caldaia sia l’impianto solare sono racchiusi in un unico vano, consentendo così un notevole risparmio anche in termini di spazio.

7.SERRAMENTI LEGNO - ALLUMINIO
Per assicurare solidità e robustezza.

La leggerezza, la resistenza e la durata nel tempo dell’alluminio assicurano al serramento solidità e robustezza, offrendo al contempo una gradevole maneggevolezza.


Grazie alla sua elevata resistenza agli agenti atmosferici, è in grado di offrire un’eccezionale durata nel tempo e prestazioni elevate per isolamento termico e acustico. Diversamente all’interno dell’abitazione, il serramento conferisce all’ambiente il calore e l’accoglienza tipici del legno.

8.FINITURE DI PREGIO




Finiture di pregio pavimentazione gres pasta unica, rettificata e grandi formati – parquette Rovere controbilanciato nobile, varie misure e flottante – optional luxury.

TORNA SU